[Aggiornamento2 15/09/2018] Sembrerebbe che Microsoft abbia deciso di annullare il tutto poichè, nella build 17760 rilasciata per gli Insider Fast, il pop-up non compare più.
[Aggiornamento1 14/09/2018] Dopo la varie lamentele degli utenti apparse su Twitter, Microsoft ha tenuto a precisare con un comunicato che il pop-up, essendo al momento presente solo nel canale fast del programma Insider, è un semplice esperimento, di conseguenza, potrebbe comunque decidere di non implementarlo nella versione definitiva di October Update.
Articolo originale,
Windows 10 October 2018 Update è ormai quasi pronto al rilascio pubblico che dovrebbe avvenire fra poco più di un mesetto e già non mancano i primi dibattiti.
Nelle ultime build rilasciate per gli iscritti al programma Insider nel canale fast, pare che il Colosso di Redmond abbia introdotto un nuovo pop-up che appare in automatico ogniqualvolta si tenta di installare un browser concorrente come Chrome o Firefox. Questo invita ad utilizzare Edge in quanto sarebbe, secondo la compagnia, il più veloce e sicuro su Windows 10 dando quindi l’opportunità all’utente di avviarlo oppure proseguire normalmente con l’installazione. Non si tratta sicuramente del primo tentativo da parte di Microsoft per cercare di sponsorizzare l’utilizzo del suo browser: basti pensare, infatti, agli avvisi che appaiono quando si cambia il browser predefinito oppure ai banner sulla barra delle applicazioni e nel centro notifiche.
Stando alle segnalazioni provenienti da Twitter, alcuni Insider hanno ritenuto tale scelta non eccessivamente fastidiosa mentre altri l’hanno aspramente criticata, di conseguenza, il parere è piuttosto soggettivo e cambia da persona a persona. Secondo il sottoscritto, almeno per quanto concerne Chrome, in realtà è anche poco considerando il comportamento di Google notoriamente scorretto con un boicottaggio evidente.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
La disperazione porta a gesti inconsulti
Tipo boicottare windows phone? Non è disperazione, è sfruttare a proprio favore una posizione dominante. Google può fare e dire quel che vuole, ma i pc sono Windows. Ed era ora che msft se ne accorgesse.
Boicottare Windows Phone? in che senso?
Che Google non ha mai rilasciato le sue app su WP e quando Microsoft ha creato un’app ben fatta su Youtube, previo consenso iniziale, Google l’ha costretta a farla rimuovere e sostituirla con una web app (praticamente indrizzava al sito web). Se questo non è abuso di posizione dominante.
Ah in quel senso.
Però bisogna dire che a quei tempi neppure Microsoft aveva rilasciato Office completo su Play Store, quindi…
Google sono anni che boicotta Microsoft su tutto. Si merita questo e altro.
non porterà a nulla temo
Ce lo diranno le statistiche ad inizio Ottobre.
Magari porterà ad una discesa di Edge come reazione indispettita
Google lo fa sempre ad invitare ad installare Chrome quando si va suoi suoi servizi non vedo perché Microsoft debba essere criticata. È un semplice avviso e non blocca nulla.
Se uno critica questo comportamento da parte di Google può farlo anche nei confronti di MS… o no?
Niente di che, è da considerarsi un normale avvertimento dell’antivirus.
La disperazione porta anche a fare pessime figure
Windows è una proprietà di Microsoft e credo che può anche tirare acqua al suo mulino visto che Google lo fà da anni, c’è da ricordare che Google esiste per il semplice fatto che il suo motore di ricerca girava su sitemi Windows.
Comments are closed.