Microsoft continua ad aggiornare costantemente l’Esplora File, il quale nonostante sia praticamente lo stesso di Windows 8 e Windows 7, si sta piano piano adattando alle novità dell’ultimo OS di casa Redmond.
E così dopo il supporto a Windows Sets, con Windows 10 Redstone 5 in arrivo al pubblico durante questo autunno, potremo vedere, salvo imprevisti o ripensamenti, un altro importante miglioramento per l’Esploa File: il supporto al tema scuro. Ricordiamo a tal proposito che Microsoft, a partire da Anniversary Update, ha introdotto la possibilità di selezionare un tema con colori meno chiari e anche meno affaticanti per gli occhi tramite un’apposita voce situata nella sezione personalizzazione dell’app impostazioni. Tale feature, attualmente, funziona solamente nelle UWP (Groove Musica, Foto, Calcolatrice, Mappe, Posta e calendario etc.) ma, con Redstone 5, verrà estesa anche all’Esplora File, probabilmente uno dei software di sistema più utilizzati.
Il supporto al tema scuro è attualmente nascosto nelle ultime build rilasciate agli Insider iscritti nel canale Skip Ahead e, come si può notare dallo screenshot catturato da Rafael Riviera, non è ancora completo al 100% e il tutto si trova in una fase di “Work in Progress”.
https://twitter.com/WithinRafael/status/987395050924421120
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Come si fa a definire il tema scuro un importante aggiornamento? Importante non sono i colori o l’estetica, ma ciò che riguarda l’operatività di un programma. Ad esempio, sarebbe necessario inserire la possibilità di trattare con i vari cloud già da Esplora File sui telefoni.
Ma la sua uwp è stata abbandonata?
Comments are closed.