Windows 10: Microsoft starebbe ancora lavorando ad un nuovo Action Center

0
Windows 10
Windows 10

Circa un anno venne pubblicata un’indiscrezione che faceva riferimento ad una possibile separazione del Centro Notifiche dall’Action Center a partire da Windows 10 Redstone 4 ossia April Update.

Redstone 4 è stato però rilasciato pubblicamente quasi due mesi fa e di questa nuova modifica non risulta esserci alcuna traccia concreta nel sistema operativo di casa Redmond. Ad ogni modo, sembrerebbe che il progetto riguardante l’implementazione di un nuovo Action Center separato non sia stato cancellato da Microsoft bensì solo posticipato a Redstone 5, una nuova versione dell’OS desktop più utilizzato al mondo in arrivo ad autunno per gli utenti non iscritti al programma Insider.

A suggerire ciò sono degli screenshot relativi ad una nuova app chiamata Screen Sketch; questa è stata pubblicata a fini di test dalla stessa Microsoft durante il mese scorso e nelle immagini presenti nello store è possibile osservare sulla barra delle applicazioni la presenza di un’icona a forma di ingranaggio:

Tale icona potrebbe essere semplicemente un mockup oppure, in alternativa, la testimonianza che realmente Microsoft stia lavorando per portare questa feature su Windows 10. Attualmente non sappiamo di preciso come sarà il nuovo Action Center però uno scoop di Windows Central risalente a mesi fa ci può dare un’idea in generale di quello che possiamo aspettarci:

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via