Dopo aver registrato l’incredibile record del market share inferiore all’1%, Windows 10 Mobile inizia ora ad essere considerato un OS morto anche dalle azienda di statistica.
La prima a muoversi in tal senso è Gartner che, negli ultimi dati resi pubblici di recente, ha cancellato il sistema operativo mobile di Microsoft, o meglio lo ha inserito nella categoria “Other” insieme a Blackberry e Symbian OS. Di conseguenza, soltanto Android e iOS compaiono in primo piano, come si può osservare dal grafico qui sotto:
Da notare come la categoria “Other” abbia registrato appena uno 0.1% nel 2017, un dato bassissimo dedicato solo a degli OS ormai appartenenti alla storia passata. Fino a un anno fa in molti affermavano che la situazione di Windows 10 Mobile sembrasse molto simile a quella di Blackberry OS e, adesso, ne abbiamo la certezza assoluta.
I fan Microsoft possono solo sperare nel lancio di Surface Andromeda che, anche se non sarà proprio un telefono e non avrà Windows 10 Mobile, rappresenterà comunque un dispositivo tascabile evoluto rispetto ai concorrenti poichè capace di sostituire contemporaneamente uno smartphone, un tablet e un PC.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!