Windows 10 Mobile: brutte notizie per i clienti TIM

4
Windows 10 Mobile
Windows 10 Mobile

Dopo le applicazioni, anche gli operatori telefonici cominciano ad abbandonare pian piano la piattaforma mobile di Microsoft.

TIM, infatti, sta inviando ai suoi utenti un messaggio dove avvisa che dal 28 settembre non sarà più possibile effettuare acquisti nel Windows Store attraverso il credito telefonico. La questione riguarda sia gli utenti rimasti ancora all’ormai pensionato Windows Phone 8.1 sia quelli in possesso di un device Windows 10 Mobile. Al momento quindi ci sono solamente tre operatori (Vodafone, 3 e Wind) a supportare questa opzione di pagamento sperando che questi non seguano la stessa decisione della compagnia di Telecom, anche se resta un’ipotesi tutt’altro che improbabile.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

4 Commenti

  1. Tim non ha mai supportato seriamente la piattaforma mobile di Microsoft, visto la condizione penosa dell’app 119.

  2. Personalmente ho sempre acquistato tramite PayPal, ma con questa decisione si tagliano fuori un bel po’ di persone (soprattutto giovanissimi) che non hanno la possibilità di utilizzare quest’ultimo. E’ anche vero che ormai il marketshare di W10M è ridotto al lumicino e le aziende decidono di dismettere o attivare il supporto a un sistema solo se quest’ultimo è diffuso. Mi aspetto – purtroppo – a breve un abbandono anche da parte di Wind e Vodafone.

Comments are closed.