Windows 10 Mobile: immagini e dettagli inediti sul 650 XL cancellato da Microsoft

0
Windows 10 Mobile
Windows 10 Mobile

Il Lumia 650 è noto a tutti per essere stato l’ultimo smartphone prodotto interamente da Microsoft Mobile, settore poi venduto ad HMD Global per la produzione dei nuovi Nokia con a bordo Android.

Il Lumia 650 è stato, tutto sommato, un ottimo terminale di fascia media anche se non ha poi ottenuto il successo del suo predecessore, il 640, che si era rivelato un dispositivo best buy con un rapporto qualità/prezzo incredibile. Nonostante il design del 650 fosse uno dei migliori superando anche gli smartphone più costosi grazie alla cornice in metallo, le caratteristiche tecniche lo hanno un po’ penalizzato, così come il display da soli 5 pollici, il quale è stato ritenuto troppo piccolo da molti utenti.

Microsoft era a conoscenza del problema e aveva in mente di commercializzare un 650 in versione XL da 5,5 pollici, proprio come fatto con la precedente versione. I nostri colleghi di Windows Central hanno avuto la possibilità di mettere mano su questo Lumia ingigantito che, internamente, era noto con il nome in codice di Honjo. Come sappiamo, alla fine nessun Lumia 650 XL è stato venduto ufficialmente e probabilmente è stato meglio così, il perchè? Lo scoprirete leggendo le prossime righe…

Ciò che emerge dalla recensione di Windows Central è che il device possiede l’esatto processore, l’esatto quantitativo di RAM e l’esatto quantitativo di storage del modello più piccolo e questo non è un bene dato che, come abbiamo già accennato, le caratteristiche tecniche erano insufficienti per gestire in maniera fluida anche il “leggero” Windows 10 Mobile. Togliendo il display più grande, in realtà si possono trovare soltanto difetti come il pannello HD sprovvisto di tecnologia OLED, l’altoparlante situato sul retro e il rapporto screen-to-body molto deludente e indubbiamente peggiore rispetto a quello del 950 XL.

Caratteristiche tecniche

  • Sistema operativo: Windows 10 Mobile
  • Schermo da 5.5 pollici HD (1280 x 720) LCD
  • Fotocamera posteriore da 8MP f/2.2
  • Fotocamera anteriore da 5MP
  • Registrazione video a 720p
  • Still image capture
  • Processore Qualcomm Snapdragon 212 (Quad-core da 1.3GHz)
  • Memoria RAM: 1GB
  • Memoria interna: 16GB (espandibile tramite microSD fino a 200GB)
  • Batteria: 2.300 mAh

Immagini

Cosa ne pensate? Fatecelo Sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte