Se credete che WhatsApp stia cominciando ad abbandonare gradualmente la piattaforma mobile targata Microsoft, a quanto pare vi sbagliate…
Proprio in questi istanti, è iniziato su Windows Phone e Windows 10 Mobile il rollout a scaglioni della funzione riguardante la possibilità di effettuare chiamate e videochiamate di gruppo per l’applicazione in beta di WhatsApp. Il suo funzionamento è veramente molto semplice: basta infatti chiamare o videochiamare un contatto qualsiasi e, durante il collegamento, selezionare l’opzione “Aggiungi Persona”. Secondo quanto riportato dalla stessa Facebook, il limite massimo consentito di utenti connessi in contemporanea corrisponde a 4.
Un fatto abbastanza curioso e interessante consiste nel rilascio di tale funzionalità per Windows Phone e Windows 10 Mobile prima di Android. Ovviamente questo non significa che l’OS di Microsoft sia più importante di quello di Google ma semplicemente che WhatsApp tratta la nostra piattaforma ancora al pari delle altre, a differenza delle varie multinazionali; resta tuttavia da capire per quanto tempo ancora gli sviluppatori di Mark Zuckerberg proseguiranno su questa strada dato che ormai Windows 10 Mobile è sullo 0% di share mondiale.
Teniamo a sottolineare che, così come successo con la feature Live Location, il rollout della chiamate e videochiamate di gruppo avviene con dei test A/B e ciò significa che solo una piccola parte di utenti lo ha già ricevuto nell’applicazione in beta mentre a tutti gli altri tocca aspettare qualche giorno.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!