Windows 10 mobile: ecco le statistiche di AdDuplex Novembre 2016

3
adduplex-novembre-2016-surface-phone-italia
adduplex-novembre-2016-surface-phone-italia

Nella tarda giornata di ieri, AdDuplex ha condiviso sul proprio blog ufficiale il market share di Windows 10 mobile e Windows Phone relativo al mese di Novembre.

In questo mese in realtà non ci sono grosse novità da segnalare. La situazioni infatti è pressocchè rimasta inviariata rispetto al mese precedente: Windows 10 mobile fermo al 15% e Windows Phone 8.1 rimane dominante all’80% di market share. Tra i dati relativi invece a Windows 10, notiamo con piacere che Anniversary Update è in aumento sia su Windows 10 desktop che su Windows 10 mobile. Le statistiche infatti sono pari all’83,1% per Windows 10 Desktop e 83.8% per Windows 10 mobile!

Per quanto riguarda invece la statistica relativa ai ai modelli Windows più diffusi, troviamo il sorpasso di Lumia 640 che attualmente domina la classifica, seguito successivamente dal Lumia 635.
Lo smartphone Windows 10 mobile più venduto invece è Lumia 950.

Infine, lo share relativo ai marchi, grazie all’introduzione di Elite x3 e dell’ultimo Alcatel Idol 4S, vede una netta diminuzione di Microsoft/Nokia che passa da una soglia di quasi il 98% al 89,4%.

Ecco alcuni screen presi dal sito ufficiale AdDuplex

 

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

 

3 Commenti

  1. Anche se non ci sono le statistiche con gli altri os, il traguardo di Microsoft ogni mese deve essere quello di rimanere stabile e non perdere altre quote di mercato…

    • Che oltretutto è un mercato che ormai sta tenendo solo con dispositivi relativamente costosi (ed anche costosissimi) e senza offerte promozionali sotto i cento euro/dollari.
      Questo a differenza dello scorso anno è un risultato vero, è mercato buono, che porta profitti.

  2. “Lo smartphone Windows 10 mobile più venduto invece è Lumia 950.”

    Se gli avessero dato fin da subito un prezzo adeguato non si sarebbe verificato il disastro delle vendite.

Comments are closed.