Microsoft, a conferma di quanto detto qualche settimana fa riguardo al suo impegno in Windows 10 mobile, sembra che stia curando i minimi dettagli. Questa volta, la sua attenzione, si è focalizzata sull’apertura dei link.
Finalmente Microsoft, a partire dal prossimo aggiornamento di Windows 10 mobile, in arrivo quest’estate (Anniversary Update), darà la possibilità ai propri utenti di scegliere con che applicazione aprire un determinato link senza dover necessariamente passare per Microsoft Edge.
Questo piccolo, ma essenziale cambiamento, consentirà agli utenti di aprire determinati link con le relative app: per esempio, sarà possibile aprire una foto direttamente con l’app di instagram, oppure aprire un link di youtube direttamente con la relativa app. Insomma, la funzionalità, che è ormai comune a tutti gli smartphone, Android in primis, quest’estate sarà disponibile anche sul nostro Windows Phone con Windows 10 mobile.
Questa funzionalità è stata scoperta nelle impostazioni dell’ultima build, e sarà molto probabilmente disponibile al download a breve (ovviamente solo ed esclusivamente per gli Insider).