Kantar World Panel ha pubblicato, come di consuetudine, i dati relativi ai market share dei principali tre sistemi operativi mobile aggiornati all’ultimo trimestre del 2017.
Ultimamente abbiamo evitato di riportarvi questi dati statistici perchè non mostravano nulla di nuovo ossia il solito calo di Windows 10 Mobile che siamo abituati a vedere oramai da un anno a questa parte ed è anche normale dato che si tratta di un OS fuori sviluppo che può essere tranquillamente ritenuto morto. Ma l’ultimo rapporto di Kantar è particolarmente interessante poichè ci dice che l’italia è l’unico paese a registrare un market share superiore all’1%. Basta vedere gli altri paesi per rendersi conto dell’enorme differenza; ad esempio la Spagna ferma addirittura allo 0% e la Francia con un misero o.2%.
Non sappiamo perchè il Bel Paese stia continuando a non abbandonare del tutto Windows 10 Mobile, forse è anche vero che noi italiani siamo particolarmente affezionati all’OS di casa Microsoft e che, di conseguenza, la sua dismissione ha rappresentato senz’altro un brutto colpo.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Mi devo ricredere sui nostri concittadini 🙂
Forse perché in Italia non tutti hanno soldi da spendere per cambiare lo smartphone, visto che i prodotti della linea Lumia avevano prezzi abbastanza accessibili.
[…] ad esempio, Microsoft Launcher e il browser Edge. I dati statistici riferiscono di NetMarketShare riferiscono e descrivono una situazione più che drammatica: lo share di Windows Phone in tutte le sue varianti […]
Comments are closed.