Secondo un nuovo report di Secuirty Lab, Windows 10 Mobile e Windows Phone sono nettamente migliori di Android per quanto concerne il lato sicurezza.
I dati si basano essenzialmente su un particolare aspetto: il supporto, ovvero la velocità e la tempestività con cui vengono rilasciati gli aggiornamenti che vanno a colmare le vulnerabilità. Che il sistema operativo mobile di Microsoft fosse molto sicuro lo si sapeva già ma adesso anche le statistiche confermano questa tesi.
Inutile dire che la nostra situazione risulta molto più vantaggiosa rispetto a quella di Android, un OS noto per l‘incredibile lentezza con cui i vari produttori rilasciano gli update e, questo, succede persino ai device più costosi; basti pensare al Galaxy S8 che sta attendendo ancora l’aggiornamento globale e stabile di Android Oreo.
Stando però sempre al report di Security Lab, Apple con il suo iOS è riuscita a superare Microsoft, anche se di pochissimo. Tuttavia, c’è da dire che gli iPhone, oltre ad essere costosi, possiedono un sistema operativo totalmente chiuso e non ci solo altri OEM, quindi, è molto più facile rilasciare gli update.
Insomma, se un utente desidera uno smartphone sicuro che non costi troppo e non abbia un software eccessivamente chiuso può comprare tranquillamente un terminale Windows 10 Mobile – o meglio – poteva dato che ormai questa piattaforma è stata dismessa.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!