Windows 10 Mobile possiede teoricamente altri 10 mesi di supporto ma è evidente come Microsoft non sia più intenzionata da tempo ad investire un solo dollaro nel suo sviluppo.
A testimonianza di questa strategia di abbandono c’è ora l’ultima versione di anteprima di Visual Studio 2019, il famoso IDE di sviluppo prodotto e commercializzato dal Colosso di Redmond, che, come riportato anche da un programmatore noto nella community delle UWP, non supporta più la distribuzione di app per gli smartphone con a bordo Windows 10 Mobile.
The 90th nail in Windows 10 Mobile's coffin. #rip #windowsmobile #again. pic.twitter.com/UmQFbVRfHN
— Jeremy Sinclair (@sinclairinator) February 13, 2019
Difatti, non appena si prova ad effettuare tale deployment, appare un avviso che invita gli sviluppatori ad utilizzare Visual Studio 2017 poichè la funzione non è più ufficialmente compatibile. Si tratta, insomma, dell’ennesimo schiaffo che l’OS mobile dei Lumia è costretto a subire in attesa che arrivi quel famoso 10 dicembre 2019 che dovrebbe chiudere in maniera definitiva l’intera questione.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
La data corretta é Dicembre 2019.
Dispiace leggere queste notizie ma è chiaro che il prossimo os sarà basato su wos grazie al supporto dei processori ARM. Per lo sviluppatore non cambia niente. Anche il lavoro fatto sui “punti di interruzione” per adattare le uwp sul mobile non va sprecato. Certo è che non sentiremo piu parlare di windows mobile ma di Windows e basta. Era ora. Inoltre chi ha la versione vs 2017 la userà ancora per un bel po. Ricordo comunque che successe la stessa cosa tra la 2015 e la 2017 dove nella prima potevi continuare a mantenere le app 8.1 a Runtime e nella versione 2017 solo le app windows 10 mobile. Ormai questo è l’anno decisivo.
Decisivo?
E Windows lite?
Comments are closed.