Windows 10 Mobile sarà presto disponibile in versione 64 bit!
A confermarlo, è Microsoft stessa in un post di celebrazione per per Dave Cutler, Microsoft Senior Technical fellow per il grande contributo dato all’azienda in questi ultimi 20 anni.
L’adozione della piattaforma a 64 bit porterebbe con sè numerosi vantaggi soprattutto sotto l’aspetto delle performance, permettendo miglioramenti come la possibilità di installare più di 4GB di RAM.
L’update probabilmente verrà rilasciato proprio in vista del lancio di Surface Phone, che come vociferato finora dovrebbe uscire in tagli da 4, 6 ed addirittura 8GB di RAM!
Windows 10 Mobile potrebbe cambiare totalmente grazie a questo aggiornamento spinanado la strada per il futuro dell’informatica così come la conosciamo.
Ricordiamo inoltre che gli ultimi processori Qualcomm presenti nei Lumia ed altri top di gamma Windows Phone, sono già dotati di supporto a sistemi a 64 bit (Snapdragon 808, 810 ed 820). Tuttavia non abbiamo la certezza che Microsoft rilasci tale aggiornamento per i suddetti device.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter e Google+!