Windows 10 Mobile Redstone porterà con sè significativi miglioramenti, tra cui il supporto a touchscreen e risoluzioni 2k in modalità Continuum.
La neonata tecnologia di Microsoft è stata presentata appena 4 mesi fa ed il colosso di Redmond sembra prenderla molto seriamente, investendo molti sforzi e risorse nello sviluppo di nuove feature da includere nella prossima release.
Redstone è il primo major-update di Windows 10 e Windows 10 Mobile e porterà con sè moltissimi miglioramenti a tutto l’ecosistema Software.
È importante sottolineare che mentre tutti gli utenti Windows Phone 8.1 sono ancora in attesa del lancio di Windows 10 Mobile ( che dovrebbe avvenire come ricordato in un articolo precedente il 29 febbraio) Microsoft sta già testando il primo major-update Redstone ed i primi “sconosciuti” device cominciano a fare il loro debutto sui log del web.
Tra le numerose migliorie troviamo anche un ancora più potente e veloce Edge, il browser che ha sorpreso tutti noi sin dal lancio di Windows 10. Tra gli update dovrebbe figurare anche un download-manager migliorato e più sicuro. Difatti finora i download con la versione Mobile di Edge avvengono in automatico, con un potenziale rischio per la sicurezza. Con l’aggiornamento il nuovo manager chiederà il permesso per avviare qualsiasi download aumentando così la nostra protezione.
È inoltre possibile che Microsoft stia lavorando a nuove funzionalità “top-secret” per Continuum, sviluppate in esclusiva per il futuro Surface Phone, che come tutti noi sappiamo, dovrebbe cambiare la storia della tecnologia radicalmente.
Per essere sempre aggiornato sulle ultime novità, iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter e Google+!