E’ risaputo da tempo che Windows 10 Mobile non sia veloce quanto Windows Phone 8.1, il quale ha un’ottimizzazione uguale se non superiore a quella di IOS con iPhone.
Nonostante siano arrivati tantissimi aggiornamenti e ben tre major update, l’OS mobile di Microsoft è migliorato in termini di prestazioni ma, in modo particolare sui terminali di fascia bassa, non ha ancora raggiunto i livelli eccezionali del suo predecessore.
Un utente ha chiesto su Twitter a Brandon Leblanc, il Senio Program Manager di Windows Insider, se Windows 10 Mobile sarà in futuro prestante come Windows Phone. La risposta del dipendente Microsoft non si è fatta attendere e ha affermato sorprendentemente che un team apposito sta lavorando su questo fronte e che il suo Lumia 950 XL ha ottenuto un miglioramento delle performance nelle ultime build Insider, cosa che onestamente ho notato anche io sul mio 550.
I know people are working on it! On my Lumia 950 XL, it feels over the last few builds its gotten a bit snappier.
— Brandon LeBlanc (@brandonleblanc) August 10, 2017
Che dire, Feature 2 a quanto pare non porterà nuove funzionalità di rilievo ma comunque potremo vedere dei miglioramenti sostanziali “sotto il cofano”. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Secondo me era meglio se avesse chiesto se MS stia o meno lavorando a qualche forma di vita mobile!!!
Potranno anche ottimizzare il s.o. ma se gli sviluppatori non ottimizzano (sarebbe meglio dire riprogrammano ma lasciamo perdere…) le applicazioni non servirà a nulla, dato che quelle si usano.
La domanda da fare era :
I sto caricando un giorno scompariranno ?
Le app fatte come si deve arriveranno ?
Risposta :
Momentaneamente non siamo in grado di risponderle , Arrivederci e Grazie.
Su 550, per adesso, é rimasto la solita cagata. Attendo la prossima build
Quindi feature 2 è abbastanza stabile per l’utilizzo quotidiano o sconsigliate di aggiornare?
Ho feature 2 sul 930 e va nettamente meglio di CU. Stabilissima e con molti bug corretti.
Noto solo a volte qualche leggero surriscaldamento ma complessivamente va benissimo. Anche la batteria ha un’ottima autonomia.
Io cosa che ricordo assolutamente di wp8.1 erano i continui crash improvvisi almeno sul 10 si sono persi almeno da quanto ho visto
Secondo me Windows 10 mobile é veloce rispetto l’inizio della sua nascita anche se ho avuto quella brutta esperienza mai avuta con Windows phone 8.1 per il fatto dei riavvii e speriamo che sarà più veloce e speriamo che arriverà tante app anche soprattutto snapchat o clone di snapchat può essere???
Ottima questa notizia, sebbene non ne senta particolarmente il bisogno, avendo io un 15020 con Snap 800.
😉
In tempi di magra, secondo me non è affatto una brutta notizia…se implementano qualche funzionalità in più e ottimizzano il SO rendendolo più stabile e reattivo, direi che siamo a posto….almeno per me ed in riferimento ai device attuali, poi in futuro si vedrà.
Beh, a onor del vero Brandon LeBlanc ha detto una cosa diversa da quanto riportato nel titolo dell’articolo mi pare…o sbaglio? ?
Piccoli dettagli…. 🙂
che dire, il migliorare la reattività di windows 10 mobile, con zero terminali in vendita, credo sia una delle priorità di Microsoft… magari per il 2020, lavorandoci con appositi team, arriverà ad essere veloce, il tutto ovviamente per coccolare i quattro gatti con il 950…
Comments are closed.