L’ultimo aggiornamento cumulativo rilasciato l’8 agosto per Windows 10 Mobile Creators Update ha corretto vari bug ma ne ha portato uno abbastanza grave.
Con la build 15063.540, molti utenti hanno notato che alcune applicazioni che necessitano del GPS per funzionare, come il famoso Runtastic, Run the Map o Striver, subiscono un crash durante la fase di avvio. Siccome le app in questione non sono state aggiornate di recente, la colpa non è da attribuire agli sviluppatori bensì alle stessa Microsoft.
Finora non è stato pubblicato nessun annuncio ufficiale tuttavia molti sospettano che il problema si presenti soltanto con le app Silverlight sviluppate per Windows Phone 8.1, le quali andrebbero in contrasto con la funzione GPS di Windows 10 Mobile. Se avete riscontrato anche voi questi crash, non vi resta che aspettare il prossimo aggiornamento cumulativo che dovrebbe correggere il bug. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!