L’aggiornamento di novembre per Windows 10 porta alcune ottimizzazioni sotto cofano, ma sono presenti alcuni problemi con la ricerca del File Explorer.
Windows 10 – File Explorer
Con gli ultimi aggiornamenti lato grafico, Microsoft, ha tentato di uniformare l’esperienza grafica di Windows 10. Oltre alla parte grafica sono stati vari i tentativi per migliorare il sistema di ricerca dei file locali e di quelli del cloud OneDrive.
L’aggiornamento November 2019, fra le varie novità, riportava l’aggiunta dell’anteprima direttamente nella barra di ricerca, insieme a un nuovo algoritmo. La struttura dell’algoritmo di ricerca comporta una migliore pertinenza dei risultati, dando una lista ottimizzata dei file corrispondenti ai criteri di ricerca. Parlando invece dell’introduzione dell’anteprima, questa feature garantiva all’utente la possibilità di verificare rapidamente l’identità del file.
Sembra però che le nuove funzioni di ricerca non siano totalmente ottimizzate, causando alcuni problemi. Windows Latest ha raccolto vari feedback di utenti, pubblicati su Microsoft Answers, riguardando i bug del file explorer. Durante l’utilizzo della barra di ricerca sono presenti: rallentamenti, freeze e l’impossibilità di spostare il cursore.
Attualmente il problema sembra dipendere da una mancanza di ottimizzazione della gestione delle risorse, causando rallentamenti nella lettura del disco. Non sono presenti dati ufficiali provenienti da Microsoft, ma un fix potrebbe già essere in fase di sviluppo.
Se non avete eseguito l’aggiornamento KB4517245, il primo consiglio è di evitare la sua installazione e mettere in pausa gli aggiornamenti automatici di Windows. Se l’aggiornamento è già stato installato sul vostro PC potrete optare per tornare a un punto di ripristino precedente o rimuovere manualmente l’aggiornamento KB4517245.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!