Windows 10 on ARM: apparsi in rete i benchmark di Lenovo Europa, il primo 2-in-1 con Snapadragon 845

2
Windows 10 in ambiente ARM: cronologia dal passato per un futuro ormai prossimo!
Windows 10 in ambiente ARM: cronologia dal passato per un futuro ormai prossimo!

Windows 10 on ARM è un progetto che continua ad affascinare e ad incuriosire poichè rappresenta una vera e propria alternativa ai classici processori Intel che dominano l’intero mercato mondiale dei PC.

L’attuale generazione di Windows 10 on ARM costituita dallo Snapdragon 835, seppur molto interessante soprattutto dal punto di vista dell’autonomia che raggiunge anche 20 ore, del surriscaldamento minimo, della connettività LTE e della velocità di ripresa dallo stand-by, non può soddisfare appieno le più alte esigenze in termini prestazionali tanto è vero che non è consigliata per un uso intenso con programmi molto pesanti.

Il problema relativo alle performance dovrebbe cominciare a farsi sentire meno con lo Snapdragon 845 che è già stato confermato per i device Windows 10. Recentemente sono apparsi in rete, nello specifico su Geekbench, i banchmark del primo 2-in-1 attualmente conosciuto, seppur non in maniera ufficiale, dotato del nuovo processore targato Qualcomm; stiamo parlando del Lenovo Europa il cui nome definitivo non è però ancora noto. Lo Snapdragon 845 possiede ben 8 core e una frequenza che si avvicina ai 3GHz, i quali dovrebbero migliorare del 30% le prestazioni e, si spera, che questo contribuirà a rendere l’emulazione x86 ancora più veloce.

Al momento non sappiamo quando verranno commercializzati, o quantomeno presentati, i primi 2-in-1 Windows 10 con il nuovo chip ARM. Alcune indiscrezioni affermano che l’annuncio di Lenovo Europa potrebbe avvenire a giugno in occasione del Computex ma non c’è ancora nulla di realmente certo.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via

2 Commenti

  1. Dai promettono bene.
    Alla fine windows con Intel é stato ottimizzato fino allo sfinimento ma i risultati sono ancora scarsini.
    i dispositivi si scaldano consumando un sacco di energia e le batterie durano di conseguenza poco. Con questa nuova categoria di chip spero vivamente in un netto miglioramento.

Comments are closed.