Windows 10 on Arm, da Geekbench arrivano i primi benchmark

0
Windows 10 ARM
Windows 10 ARM

Microsoft si aspetta di lanciare i primi dispositivi con Windows 10 su piattaforma ARM entro poche settimane. I primi dispositivi dei partner dovrebbero vedere a bordo processori Qualcomm Snapdragon 835 e garantire autonomie di uso ben maggiori rispetto a quanto avviene con processori Intel o AMD.

I nuovi device dovrebbero anche garantire una migliore connettività aggiungendo la possibilità di connessione LTE Cellular, oltre alla classica Wi-Fi, per una connettività sempre presente, una feature questa spesso non presente nei vari prodotti Windows in commercio.

Sulla rete sono apparsi i primi benchmark suggeriti all’interno del database di Geekbench relativi a dispositivi sotto il nome di Qualcomm CLS con a bordo sia Windows 10 S sia Windows 10 Pro.

I primi dati offrono prestazioni abbastanza modeste rispetto al prodotto di riferimento basato su un processore Core i3-8100, occorre però ricordare che le prestazioni registrate sarebbero dovute a valori forniti sotto emulazione e su una piattaforma non ancora ottimizzata da Microsoft quindi non sarebbero molto indicativi.

Il prodotto testato potrebbe essere un prossimo modello HP da 12’’ equipaggiato con Qualcomm Snapdragon 835, 4 GB Ram e SSD da 128 o 256 GB. Nelle prossime settimane vedremo realmente quali prodotti arriveranno sul mercato e che prestazioni offriranno.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!