Windows 10 on ARM: finalmente in arrivo il supporto ai programmi a 64bit [Agg.1]

3
Windows 10 on ARM
Windows 10 on ARM

[Aggiornamento1 16/11/2018] Microsoft ha ora rilasciato ufficialmente il supporto ai programmi a 64-bit per Windows 10 on ARM. Se siete degli sviluppatori e desiderate sapere ulteriori informazioni a riguardo, potete leggere il comunicato ufficiale del Windows Blog a questo indirizzo.

 

Articolo originale,

 

Windows 10 on ARM, pur essendo molto completo, possiede una grande limitazione che ha convinto molti utenti a non acquistare un PC dotato di un processore Qualcomm: il supporto ai programmi a 64 bit.

Attualmente, infatti, è possibile installare unicamente software a 32 bit a causa del meccanismo di emulazione che ha adottato Microsoft su questa piattaforma. Stando però a quanto riportato dalla testata Engadget, questa limitazione è destinata presto a scomparire grazie al rilascio di un SDK ARM64 che verrà presentato durante la prossima conferenza BUILD 2018 prevista, ricordiamo, per il mese di maggio. Ciò consentirà agli sviluppatori di compilare in modo nativo programmi a 64 bit per tutti i PC con a bordo chip Snpadragon con il recente Asus NovaGo.

In definitiva, spetterà ai developer decidere se prendersi la briga o meno di ricompilare le loro app per Windows on ARM, ma almeno sembra che Microsoft stia facendo passi avanti nel creare una piattaforma quanto più aperta e completa possibile.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

 

3 Commenti

  1. per quello che stanno a farlo converrebbe a tutti…si tratta di scaricare un sdk in più e spuntare la voce ARM64 quando si compilano le varie soluzioni di un software

    • Sono fiducioso. Basterebbe raggiungere buone prestazioni su software x86 non pesante.
      Nessun professionista che usa software pesante come photoshop, Autocad e molti altri di ogni campo (scientifico, medico etc.) sarebbe interessato. Ma per tutti gli altri che non hanno grandi esigenze software sarà un ottimo prodotto.
      Microsoft ha ben chiaro come differenziare la clientela. Programmi pesanti avranno architettura intel, game sulla loro consolle e per gli utenti del web arm.
      Secondo me sarà così.

  2. Credo che w10 arm e w10s siano fondamentali per il futuro sviluppo del mobile microsoft.

Comments are closed.