Windows 10 on ARM: in arrivo il nuovo e potente Snapdragon 8180 [Rumor]

1
Windows 10 on ARM
Windows 10 on ARM

Secondo alcuni rumor diffusi inizialmente dai colleghi di WinFuture, pare che Qualcomm sia intenzionata a presentare durante il suo evento annuale alle Hawaii un nuovo e potente processore appositamente dedicato ai dispositivi Windows 10 on ARM.

Snapdragon 8180 sarebbe (stando alle indiscrezioni) il nome ufficiale del chip che grazie ad alcuni report sembrerebbe essere una CPU octa-core con il supporto alle nuovissime RAM di tipologia LPDDR4X. È probabile quindi che alimenterà esclusivamente i device di fascia alta durante il corso del 2019 date le performance e il prezzo che per ora possiamo soltanto immaginare. Oltre agli otto core il processore dovrebbe includere un TDP da 15 watt, 8,5 miliardi di transistor e una velocità di clock fino a 3,0 GHz, caratteristiche che lo renderanno sicuramente lo Snapdragon più potente studiato per i laptop e 2-in-1 con a bordo il software di casa Microsoft.

Ci sarebbero, inoltre, delle novità piuttosto allettanti anche per quanto concerne la GPU integrata che dovrebbe corrispondere all‘Adreno 680 le cui specifiche saranno note in seguito. Da non sottovalutare, infine, i miglioramenti per il surriscaldamento e l’autonomia che già con i modelli attuali sono tra i più efficienti nel mercato.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via

1 Commento

  1. Ma quindi quanto consuma di energia elettrica rispetto a una cpu intel della stessa potenza?

Comments are closed.