[Aggiornamento1 23/11/2018] Secondo le ultimissime informazioni trapelate in rete, sembra che Microsoft e Google stiano lavorando insieme per sviluppare il porting ARM di Chrome sullo store di Windows 10.
Articolo originale,
Windows 10 on ARM si sta piano piano diffondendo grazie soprattutto all’interesse mostrato dagli OEM, fra i quali spicca Samsung che recentemente ha svelato il nuovo Galaxy Book 2.
Attualmente solo le UWP (compreso quindi Microsoft Edge) vengono eseguite nativamente sui processori Snapdragon con prestazioni migliori rispetto ai classici software WIN32 che, sebbene possano essere eseguiti regolarmente, si basano su un meccanismo di emulazione che può provocare una riduzione delle performance.
Al momento anche Chrome rientra nella lista dei programmi emulati ma presto la situazione potrebbe capovolgersi totalmente: Miguel Nunes, il direttore generale di Qualcomm addetto alla gestione dei prodotti e servizi, ha confermato che il porting del browser targato Mountain View in versione ARM è in arrivo. Non siamo a conoscenza di tempistiche precise ed ufficiali ma, andando per probabilità, possiamo affermare che il rilascio dovrebbe avvenire durante il corso della seconda metà del 2019.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Se confermata, sarebbe un ottimo segnale di collaborazione tra le due aziende. Ho sempre trovato anacronistico l’atteggiamento di Google, un po’ da underground arrabbiati ma con i miliardi… Vedremo gli sviluppi.
non mi fiderei troppo di Google, ovviamente ci metterà qualche limitazione ovviamente dando la colpa a MS.. ci potrei scommettere.
Non serve scommettere accadrá proprio quello che hai scritto tu al 100% .
La fonte parla di Qualcomm e non di Google
vero che la fonte è Qualcomm ma il prodotto è di Google, è Google che deve adattare il browser per lavorare su questa architettura lavorando anche con Qualcomm per le specifiche.. perché altrimenti perché dovrebbe essere Qualcomm a lavorare per portare Chrome su questi dispositivi? Qualcomm fa la cpu non browser
Da ciò che dice la fonte non si evince alcun coinvolgimento di Google.
Con grande probabilità non si tratta di Chrome ma di Chromium.
Ma il porting è di Google o di Qualomm? perchè la fonte non fa alcun riferimento a Google, e se si tratta di Qualcomm probabilmente non sarà Chrome ma Chromium.
Finalmente dopo una lunga agonia avete sistemato Disqus su questo sito .
Prima si doveva fare il giro del globo da dentro Disqus per commentare , ora avete rimesso funzionante la sezione sul web .
A me ha sempre funzionato bene… compatibilmente con il servizio Disqus che fa uniformemente schifo.
Comments are closed.