Windows 10 on ARM: Qualcomm sviluppa lo Snpadragon 850 e Dell si prepara a presentare il suo 2-in-1 [Rumor]

1
Windows 10 on ARM
Windows 10 on ARM

Le indiscrezioni che in questi giorni stanno rimbalzando sul web in merito alla piattaforma Windows 10 on ARM si fanno ancora più interessanti ed è ormai chiaro che Microsoft sia intenzionata a migliorarla ulteriormente rimuovendo del tutto i problemi della prima generazione attualmente in commercio.

Secondo alcuni Benchmark apparsi su Geekbench, Qualcomm starebbe lavorando al nuovo processore Snapdragon 850 che altro non è una variante dell’845 – utilizzata comunemente negli smartphone TOP di gamma del 2018 – appositamente studiata per Windows 10 e il relativo form-factor con una potenza leggermente superiore. Non sappiamo ancora tutti i vari dettagli tecnici che comunque probabilmente verranno annunciati prossimamente, ma sembra ormai certa una frequenza pari a 3 Ghz e una migliore gestione del surriscaldamento che risulta essere ottimizzata già con l’attuale chip. Si tratta di una notizia che, se confermata, rappresenterebbe come Windows 10 on ARM sia un progetto su cui sia Microsoft che Qualcomm vogliono investire anche garantendo per quest’ultima elementi esclusivi.

Oltre al nuovo processore, i rumor affermano che in estate (non si conosce il mese di preciso) ulteriori OEM presenteranno i propri dispositivi 2-in-1 con Windows 10 on ARM e Snapdragon 850; le ultime voci di corridoio indicano Dell, Lenovo e Asus come probabili produttori.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via

1 Commento

Comments are closed.