Windows 10 potrà regolare automaticamente la luminosità dei video

1
come acquistare Windows 10
Windows 10

Redstone 5, il nome in codice del sesto grande aggiornamento di Windows 10 attualmente in anteprima per gli utenti Insider e in arrivo pubblicamente per l’autunno 2018, porterà numerose funzionalità e miglioramenti che andranno a rendere l’esperienza utente del sistema operativo più completa e intuitiva.

 

Tra le tante novità che fino ad ora gli Insider hanno potuto testare e che gli utenti standard potranno beneficiare tra pochi mesi, ce n’è una alquanto interessante che promette di regolare automaticamente la luminosità dei video. Microsoft spiega che la feature prende spunto dagli smartphone e utilizza il sensore di luminosità presente nei PC e tablet Windows 10 al fine di rilevare e determinare l’intensità della luce ambientale regolando, di conseguenza, la luminosità dei filmati in base ai dati raccolti. In questo modo, viene sensibilmente migliorata la qualità dei video che si adatta a seconda dei casi specifici garantendo all’utente la possibilità di vedere sullo schermo anche i minimi dettagli sotto una luce diretta elevata e, allo stesso tempo, di non far affatticare gli occhi al buio. Per attivarla, è sufficiente passare per le impostazioni video di Windows 10:

Windows 10 Video Playback settings

Tuttavia, come prevedibile, per usufuire di tale funzionalità è necessario che il dispositivo sia dotato del sensore di luminosità. Per verificare la presenza effettiva del sensore basta andare nelle impostazioni di sistema>Schermo e osservare se è possibile impostare la luminosità automatica.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via

1 Commento

Comments are closed.