Windows 10, l’ultima versione del sistema operativo sviluppato dal Colosso americano, è stato rilaciato gratuitamente al pubblico due anni fa, per essere più precisi, il 29 luglio del 2015.
Microsoft inizialmente si impose un obiettivo per il suo nuovo OS: raggiungere un miliardo di utenti. Peccato che questo si rivelò poco dopo essere troppo ambizioso e difficile da realizzare, forse anche colpa del settore smartphone che non ha dato i risultati sperati.
Oggi Satya Nadella, il CEO di Microsoft, durante una riunione con i principali azionisti della società, ha svelato il numero di utenti attivi mensilmente che Windows 10 possiede ad ora: 600 milioni. Questo non comprende, ovviamente, soltanto il mercato PC ma anche Xbox, smartphone e HoloLens, ossia tutto l’hardware che si basa sull’OS di casa Redmond.
Anche se l’obiettivo del miliardo di utenti sembra ancora lontano, 600 milioni sono già un’ottimo risultato che testimoniano come, in questi mesi, Windows 10 stia crescendo ancora velocemente nonostante la variante desktop non sia più gratuita da tempo. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Credo non sia improbabile che, alla fine del prossimo anno, si possa raggiungere la ragguardevole cifra di 800 milioni. Un obiettivo non impossibile!
[…] Microsoft, Satya Nadella, durante la conferenza annuale con i principali azionisti della società, non ha solo rilevato il numero di utenti attivi attuale di Windows 10 ma ha anche discusso riguardo il […]
Comments are closed.