Dopo il rilascio dell’Anniversary Update iniziato Martedi’ 2 Agosto e in via di distribuzione su tutti i dispositivi Windows 10, si è chiuso un capitolo importante per quest’anno e se ne sta aprendo uno nuovo per l’anno prossimo.
In un post ufficiale Microsoft ha dichiarato che nel corso del 2017 rilascerà 2 importanti aggiornamenti per il suo ultimo OS che ne amplieranno ulteriormente le features: Redstone 2 e Redstone 3. Tali versioni dovrebbero ripetere il percorso temporale avuto con il precedente ramo denominato ThresHold. Il primo dovrebbe arrivare ad inizio anno, il secondo è atteso per l’estate prossima.
Sembra che Microsoft stia completando la prima release e stia per iniziare internamente la fase di Testing. Per Redstone 3 invece nulla trapela. In ogni caso è dichiarata la volontà di tornare al doppio aggiornamento annuale.
Si ricorda che con la presentazione di Redstone 2 e 3 potrebbero essere ufficializzate le prossime versioni dei dispositivi Surface (Pro 5, Book 2 e Phone probabilmente), in parte legati anche alla disponibilità delle nuove piattaforme Intel Kaby Lake.
Surface AIO, invece, potrebbe vedere la luce già questo autunno, anticipando il resto della gamma.
Come sempre non trapelano né conferme né smentite da parte di Microsoft.
Rimarremo sintonizzati.