I nostri colleghi di MSPoweruser sono riusciti a fornirci alcune informazioni e alcune immagini molto interessanti sulla nuova interfaccia NEON di Windows (Project Neon).
Per chi non lo conoscesse, Project Neon è il nome in codice del nuovo design di Windows 10 che dovrebbe arrivare insieme a Redstone 3 nel 2017. La nuova interfaccia sembrerebbe ispirarsi molto a Windows 7 con Aero Glass e sembrerebbe anche concentrata sulle animazioni e sulla semplicità. Microsoft starebbe introducendo ““Acrylic” nel design del proprio sistema operativo, il quale consiste principalmente sull’effetto sfocatura dello sfondo, della barra laterale e delle UWP. Un esempio è l’attuale interfaccia di Groove Musica nelle build Insider Preview.
Eccovi le immagini raccolte da MSPoweruser:
Ci tengo a sottolineare che le immagini che avete potuto osservare sono soltanto dei concept interni a Microsoft, ma il nuovo design che verrà presentato quest’anno dovrebbe comunque seguire più o meno questa filosofia. Cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere nei commenti
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Uhm…molto interessante anche se mi aspetto molto di più….
Zune is back… Ottimo, io ancora lo uso.
Che dire… per fortuna WSL consente di usare le coloratissime finestre dei Desktop Manager Linux. 🙂
Non ci vedo nulla di particolare
Comments are closed.