Windows 10 Redstone 3: ecco come potrebbe essere la nuova interfaccia

4
universal app windows 10 microsoft - surface phone italia
universal app windows 10 microsoft - surface phone italia

I nostri colleghi di MSPoweruser sono riusciti a fornirci alcune informazioni e alcune immagini molto interessanti sulla nuova interfaccia NEON di Windows (Project Neon).

Per chi non lo conoscesse, Project Neon è il nome in codice del nuovo design di Windows 10 che dovrebbe arrivare insieme a Redstone 3 nel 2017. La nuova interfaccia sembrerebbe ispirarsi molto a Windows 7 con Aero Glass e sembrerebbe anche concentrata sulle animazioni e sulla semplicità. Microsoft starebbe introducendo ““Acrylic” nel design del proprio sistema operativo, il quale consiste principalmente sull’effetto sfocatura dello sfondo, della barra laterale e delle UWP. Un esempio è l’attuale interfaccia di Groove Musica nelle build Insider Preview.

groove-sample

Eccovi le immagini raccolte da MSPoweruser:

 

Ci tengo a sottolineare che le immagini che avete potuto osservare sono soltanto dei concept interni a Microsoft, ma il nuovo design che verrà presentato quest’anno dovrebbe comunque seguire più o meno questa filosofia. Cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere nei commenti

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

 

4 Commenti

  1. Che dire… per fortuna WSL consente di usare le coloratissime finestre dei Desktop Manager Linux. 🙂

Comments are closed.