Windows 10 Redstone 4: in arrivo miglioramenti per la ricerca di file

0

Poche settimane fa, Microsoft ha annunciato i miglioramenti per la ricerca di file in arrivo con Windows 10 Redstone 4.

Precedentemente conosciuto come WDS (Windows Desktop Search), l’indicizzatore di ricerca di Windows è un servizio che organizza i file e le cartelle memorizzate nel sistema. L’Esplora File ad esempio utilizza Windows Search Indexer per organizzare le cartelle in modo da consentire agli utenti di trovare facilmente file, documenti, immagini e altro in pochissimo tempo.

Microsoft sta testando una nuova versione di Windows Search Indexer che potrebbe migliorare la sua efficacia e la durata della batteria.

Mentre l’indicizzatore si sposta da una cartella all’altra, la velocità della query diminuisce. Quando l’indicizzatore rileva che la velocità della query è in caduta, unisce gli indici per migliorare le prestazioni. Un indice completamente unito restituisce risultati fino a 10 volte più velocemente rispetto a un indice separato.

Ma c’è un problema, le unioni richiedono molta CPU – che a sua volta drena la batteria. Più file hai, maggiore è il consumo di energia.

Fortunatamente, abbiamo trovato una soluzione. Guardando da vicino queste fusioni di indici, abbiamo scoperto che l’indicizzatore potrebbe eseguire troppe unioni. Abbassando la soglia in cui avvengono le unioni la durata della batteria aumenta senza influire sulla velocità di ricerca.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

fonte