Windows 10 Redstone 4 build 17074: recap delle novità più importanti

1

Il 12 gennaio, quindi solo 2 giorni fa, Microsoft ha rilasciato la build 17074 per tutti gli Insider iscritti al ramo di distribuzione fast.

Per darvi una maggiore panoramica delle novità introdotte potete leggere questo articolo dove vi illustriamo quelle più rilevanti.

Pacchetti lingua

  • Con Redstone 4, Microsoft ha pubblicato sul Microsoft Store tutti i pacchetti lingua che potranno essere scaricati e installati direttamente dagli utenti senza passare da Windows Update.

Microsoft Edge

  • La sezione Hub (ovvero quella contenente i preferiti, gli elenchi di lettura, la cronologia e i download)  è stata ridisegnata esteticamente in modo tale da mostrare più contenuti, essere più intuitiva e in linea con il Fluent Design System. Ora troverete le diverse voci dell’hub elencate con il nome completo all’interno di un menu più ampio che può essere anche ridotto.
  • Le estensioni sono state abilitate anche nella modalità InPrivate.
  • La barra dei Preferiti viene ora automaticamente visualizzata di default nella home page. Durante la navigazione, questa viene nascosta per garantire un maggiore spazio all’utente.
  • E’ stata aggiunta un’opzione per non salvare mai la password su determinati siti; quando si sceglie di non salvare mai la password il pop-up smetterà di comparire.
  • Il layout del menu laterale apribile mediante i tre puntini in alto a destra è stata riadattato all’uso con mouse, mentre prima era studiato solo per i dispositivi touchscreen.

Non disturbare

La funzionalità “Non disturbare”, che consente di interrompere la recezione delle notifiche e di eventuali pop-up, è presente da tempo in Windows 10 ma con questa build è stata migliorata in modo tale da accendersi automaticamente in determinate occasioni:

  • Quando si duplica il display.
  • Quando si sta giocando a un gioco DirectX a schermo intero.
  • Quando il PC si trova in casa; basta attivare il GPS e comunicare a Cortana il vostro indirizzo.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

1 Commento

Comments are closed.