Windows 10: Microsoft introduce la Cloud Clipboard in Redstone 5

1
Cloud Clipboard
Cloud Clipboard

Ne abbiamo parlato mesi e mesi con svariati articoli a riguardo e, finalmente, anche se con alcuni ritardi, la Cloud Clipboard è stata rilasciata per gli utenti Insider iscritti nel ramo di distribuzione fast.

L’implementazione della nuova feature è avvenuta insieme al rilascio della build 17666 facente parte di Redstone 5, il sesto grande aggiornamento di Windows 10 in arrivo pubblicamente questo autunno. Cluod Clipboard è una di quelle funzioni molto utili per la produttività e, nella fattispecie, può essere di grande aiuto per tutti coloro che utilizzano spesso l’opzione”copia e incolla” su diversi dispositivi. Questa consente, infatti, di visualizzare la cronologia degli elementi copiati di recente (che possono comprende sia testi che immagini) e, soprattutto, sfrutta la potenza del cloud per la sincronizzazione tra più dispositivi Windows 10.

Se avete installato la nuova build Insider, potete attivare la Cloud Clipboard semplicemente premendo i tasti Windows e V contemporaneamente. A questo punto, si apre una finestra dalla quale è possibile non solo visualizzare la cronologia degli ultimi elementi copiati ma anche pinnare in alto le immagini e i testi che vogliamo avere sempre a portata di click. Attraverso Windows TimeLine, inoltre, il tutto viene sincronizzato con gli altri PC e tablet Windows 10 registrati con lo stesso stesso account Microsoft; attualmente la casa di Redmond non ha menzionato la sincronizzazione anche con Android e iOS ma potrebbe introdurla a breve dato che è stata annunciata all’evento Microsoft Build dello scorso anno. Vale la pena segnalare, infine, la presenza di una nuova sezione delle impostazioni di sistema appositamente dedicata alla nuova funzionalità permettendo agli utenti di disabilitarla e/o regolarne alcune opzioni.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

1 Commento

Comments are closed.