Windows 10: Come rendere la barra delle applicazioni trasparente [Agg.1 Microsoft Store]

10

[Aggiornamento1 24/08/2018] TranslucentTB può essere ora scaricato anche dal Microsoft Store:

TranslucentTB
Price: Free

 

Articolo originale,

 

TranslucentTB è un programma gratuito che non necessita di installazione e consente di modificare l’effetto di trasparenza della barra delle applicazioni, rendendolo persino del tutto completo.

Scaricare Translucent:

  1. Scaricare da qui;
  2. Estrarre l’archivio nella cartella che preferite;
  3. Eseguire il file TranslucentTB.exe.

Dopo aver seguito i passaggi sopra elencati, la barra delle applicazioni diventerà completamente trasparente. Si potrà modificare la trasparenza e attivare l’opzione Open at boot (che permette di avviare il software all’avvio del sistema operativo) tramite l’icona del programma presente nell’area di notifica riservata alle applicazioni in background.

Effetti trasparenza:

  • Blur → Rende la barra delle applicazioni sfocata;
  • Clear → Rende la barra delle applicazioni completamente trasparente;
  • Dynamic Windows → Quando non ci sono finestre aperte la barra delle applicazioni è trasparente, mentre quando sono aperte è sfocata;
  • Dynamic Start → Quando si apre il menu Start la barra delle applicazioni si vedrà come se Translucent non fosse attivo.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

10 Commenti

  1. Sì, carino e tutto quel che volete… ma francamente di modificare il SO non ne ho più voglia, perché alla fine si finisce sempre per rendere più instabile il SO stesso modificando il registro con tweak vari e/o app di terze parti.

    Tanto…. Win 10 offre già un elevato livello di personalizzazione.

    Grazie comunque di questa ulteriore possibilità.

    😉

  2. Sì, carino e tutto quel che volete… ma francamente di modificare il SO non ne ho più voglia, perché alla fine si finisce sempre per rendere più instabile il SO stesso modificando il registro con tweak vari e/o app di terze parti.

    Tanto…. Win 10 offre già un elevato livello di personalizzazione.

    Grazie comunque di questa ulteriore possibilità.

    😉

Comments are closed.