Nell’ultima build Windows 10 Insider fast è stata introdotta una nuova sezione nelle impostazione denominata “Storage Sense”.
In questa sezione possono essere attivate due nuove funzionalità: una permette di pulire automaticamente i file temporanei di Windows che non vengono più utilizzati dal sistema operativo, mentre l’altra permette lo svuotamento automatico del cestino ogni 30 giorni. Inoltre, è presente un’ulteriore funzionalità utile a far avviare una scansione manuale, la quale individua i file inutili e li elimina.
Si tratta, a mio parere, di una sezione molto utile, infatti, sono molti gli utenti che per eliminare i file inutili dai propri PC utilizzano software di terze parti come il famosissimo CCleaner e avere queste funzioni integrate nelle impostazioni di sistema non può altro che farci piacere. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Qualcuno l’ha provata ? Come funziona? Può sostituire CCleaner?
CCleaner da quando ho Windows 10 ho smesso di usarlo .
Uso strumento di pulizia disco integrato che funziona molto bene e pensa con questo step stanno facendo un gran bel lavoro .
Ottimo direi ,con questa nuova future meno l’utente ci mette le mani , meno possibilità ci sono di fare casini .
Poi uso le app dello store ed ho tutto più pulito e funzionale .
Che UWP usi ? Io non ho trovato nulla paragonabile a CCleaner
Strumento pulizia disco integrato in Windows 10 , che ho usato per debellare aggiornamento vecchia installazione Windows.old e uso regolarmente tutti i giorni per fare temporanei etc. E N.B. non fa casini .
Start barra di cortana ,cerca scrivi aggiungi a start e barra applicazioni e non devo installare nessun eseguibile . Unico eseguibile ho Office il resto ho tutto via app .
Comments are closed.