Sono passati pochi giorni dal primo anniversario di Windows 10 e dopo un anno è ora di tirare le somme. Secondo l’ultimo report divulgato da Net Market Share, Windows 10 arriva, e supera, il 21% di market share a livello globale.
Per quanto riguarda i Sistemi operativi di Microsoft, vediamo come ancora il mercato è dominato da Windows 7 con il 47,01%, seguito da Windows 10 al 21,13%, Windows XP al 10,34 % e Windows 8/8.1 rispettivamente al 2% e 7,8%.
Rispetto al grafico di giugno, Windows 10 è salito del 2% in questo mese, purtroppo la crescita andrà sempre di più a rallentare, visto che ora l’upgrade gratuito è terminato.
Spetta ora, ai rispettivi OEM vendere quanti più dispositivi con a bordo il nuovo sistema operativo.
Voi avete già aggiornato? Fatecelo sapere nei commenti.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Nonostante fosse un traguardo abbastanza notevole, non penso che Microsoft puntasse a quella cifra. Ha investito tanto nel progetto Windows 10, ma purtroppo ancora oggi un sacco di persone non sapevano nulla dell’aggiornamento gratuito. Non a caso, oggi mi sono passati davanti 3 computer con windows 8 e alla domanda “Perchè non avete aggiornato? E’ gratis! ” mi hanno risposto “eeeeh, non sapevo niente” . Poi ovviamente c’è chi ha aggiunto ” …ma io mi trovo tanto bene con Windows 8, perchè dovrei aggiornare?” .
Eh beh, che gli vai a dire?! Che Windows 10 è meglio? E loro sapete che mi rispondono? ” E se poi non mi trovo? “
E se poi non si trovano tornano indietro facendo rollback, almeno però congelano la gratuicità della licenza. 😉
Comments are closed.