Anche se con un notevole ritardo, Windows 10 è riuscito finalmente a superare il buon caro vecchio Windows 7 diventando automaticamente il sistema operativo più utilizzato al mondo dai gamer.
A comunicarlo è il recente sondaggio effettuato da Steam che riporta Windows 10 al primo posto, mentre Windows 7 e Windows 8.1 rispettivamente alla seconda e alla terza posizione. Sebbene questa tendenza fosse già stata evidenziata chiaramente dai dati precedenti, l’ultima statistica relativa al mese di aprile 2018 ha scatenato un vero e proprio effetto sorpresa suscitando molta incredulità: così, dal nulla, Windows 7 ha perso il 20% di share mentre Windows 10 ne ha guadagnato il 17% raggiungendo una diffusione totale pari al 53.10%.
La scelta dei videogiocatori di spostarsi sulla versione più recente dell’OS targato Microsoft non è certamente priva di motivazioni valide e reali. Windows 10 viene, infatti, ad ogni aggiornamento, ottimizzato sempre più per garantire le massime prestazioni dei giochi, inoltre, supporta alcune esclusive Xbox disponibili sul Microsoft Store, è compatibile con Xbox Live, possiede la Game Bar utile a registrare delle clip o a scattare screenshot e, infine, può contare su un hardware decisamente più avanzato.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Anche su statcounter si vede un’accelerata di Windows 10 e un calo deciso di 7… Non robe da 20% il sorpasso c’è e ormai credo sia esponenziale… Finalmente anche la Sanità britannica ha deciso di aggiornare a 10… Penso che ormai solo gli ottusi in malafede possono pensare che 10 non sia un passo avanti.
Comments are closed.