Windows 10 on ARM e Surface “Phone”: il binomio della rivoluzione!

15
Surface Phone - Satya Nadella spiega il nuovo concetto di mobilità
Surface Phone - Satya Nadella spiega il nuovo concetto di mobilità

Durante l’evento Build 2017, Microsoft mostra agli utenti il funzionamento di Windows 10 on ARM e di come sia possibile installare applicativi x86 su processore ARM.

Di questa novità ne abbiamo discusso già diversi mesi fa, quando in occasione del WinHEC 2016, venne presentato per la prima volta il funzionamento di Windows 10 on ARM, mostrando appunto come sia possibile far girare applicativi come Photoshop su un processore Qualcomm ( in quell’occasione fu utilizzato lo Snapdragon 820).

E bene, a distanza di quasi un anno, ecco che viene mostrato nuovamente, ma questa volta più dettagliamente, il funzionamento di Windows 10 on ARM.

Windows 10 on ARM: come funziona

Grazie ad un livello di emulazione, sarà possibile scaricare applicazioni x86 da internet e installarli direttamente sul vostro device, che ovviamente, ci tengo a precisare, può essere anche uno smartphone!

Il video in questione è il seguente. Vi consiglio di guardarlo tutto perchè è molto interessante:

Windows 10 on ARM e Surface “Phone”: il binomio della rivoluzione

Bene. Visto? Cosa ne avete dedotto da questa nuova possibilità?

….ancora non ci siete arrivati? Vi do un piccolo aiutino e vi mostro alcune immagini:

 

Beh …? Ancora niente?! Ma dai su… ragazzi! Questo è come si adatta Windows 10 su uno schermo più piccolo!!

…E cosa voglio dire con questo? Voglio dire che se Windows 10 può adattarsi così egregiamente su uno schermo così piccolo, per quale motivo non si potrebbe adattare anche su uno smartphone o quanto meno su un dispositivo mobile?! Semplice. Per nessun motivo!

E quindi, cosa mancherebbe ad uno “smartphone” con un sistema operativo “ibrido” che unisce la comodità di un sistema operativo mobile alla flessibilità di un sistema operativo desktop …? Un NOME!

Si, esatto: un nome! E se manca un nome, una definizione, una categoria di appartenenza …ecco che viene definito un nuovo concetto, un nuovo modello da seguire, un nuovo prodotto, un nuovo iPhone …in altre parole: un nuovo “dispositivo mobile perfetto”!

 

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

 

15 Commenti

  1. Riflessione molto interessante, anche se io in realtà non lo vedo proprio bene Windows 10 su schermi piccoli. Non lo trovo usabile quanto potrebbe essere uno smartphone …. ma forse questo vuole essere più un tablet che uno smartphone … vallo a capire

  2. La barra sotto va decisamente migliorata, o meglio, bisogna capire come definire bene le barre dei tasti e delle notifiche

    • Si, posso essere d’accordo con te. Ma per fare questo non ci vuole granchè. In linea teorica, si potrebbe tranquillamente visualizzare Windows 10 come W10M su schermi inferiori o uguali a 6 pollici

  3. ma “perfetto” per chi, ditemi un motivo per il quale un utente Android dovrebbe prendere questo device…

    • Ma infatti nessuno! Non sará un vero e proprio smartphone. Nadella lo ha detto più volte. Quindi di conseguenza di certo non andrá a fare concorrenza ad Android

        • ….uhm, scherzi? Pensi che non avrebbe mercato un prodotto che è più di un telefono? Un dispositivo mobile che è uno smartphone e allo stesso tempo un tablet 2-in-1? Un vero dispositivo 3-in-1!

          Io lo comprerei di corsa!

    • ecosistema..o e’ mac oppure windows,troppo comodo avere tutto sincronizzato tra pc,tablet e telefono,senza contare le varie app di windows,mail con office,foto e tante altre.. secondo me dipende da come si usa un telefono.

Comments are closed.