Pare che Microsoft introdurrà, a partire da Redstone 5 in arrivo per quest’autunno, una nuova edizione di Windows 10 che si aggiungerà a quelle già sviluppate.
La scoperta arriva dall’utente Twitter Tero Alhonen che, reinstallando la build 17713 rilasciata da Microsoft per gli utenti iscritti al programma Insider nel canale Fast, ha notato come nella schermata di installazione relativa alle singole edizioni del sistema operativo fosse presente, oltre i classici Pro, Education, Pro for Workstation eccetera, un’altra SKU denominata “Windows 10 Enterprise for Remote Session”. Una volta installata per curiosità, Alhonen ha scoperto che in questa variante dell’OS è possibile avviare fino a 10 sessioni in remoto.
Attualmente Microsoft si è rifiutata di rilasciare dichiarazioni a riguardo e, di conseguenza, non possiamo sapere con esattezza la sua utilità anche se, secondo la giornalista Mary Jo Foley, potrebbe ricollegarsi all’indiscrezione di qualche mese fa che faceva riferimento all’implementazione entro il 2018 del supporto Multi-sessione: si tratterebbe in parole povere di un potenziamento del Remote Desktop Service che consentirebbe agli utenti di eseguire UWP e WIN32 non sui loro PC ma attraverso il cloud targato Azure.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!