Dopo essere stato testato a fondo dagli utenti Insider, un mega aggiornamento dell’app Foto arriva pubblicamente su Windows 10 Creators Update.
Le novità sono veramente degne di nota e attesissime. La più importante è indubbiamente Story Remix, utile a creare ed editare dei video utilizzando gli album fotografici. Sono disponibili di default alcuni temi preimpostati, alcuni brani musicali e tanti effetti per personalizzare la propria creazione. Il tutto condito con un’interfaccia in pieno stile Fluent Design.
Altra novità è la ricerca intelligente che permette di ricercare delle foto presenti nella galleria indentificandone i contenuti. Oltre alle foto, è possibile ricercare anche i contatti del proprio account personale tramite il riconoscimento del volto.
Grazie al servizio Microsoft Graph, la nuova app Foto è in grado di creare automaticamente degli album basandosi su alcuni criteri come il luogo e il tempo.
Ultima ma non meno importante è la nuova impostazione per decidere quale deve essere il comando nel momento in cui si ruota la rotellina del mouse: scorrere avanti con le foto oppure ingrandire o rimpicciolire l’immagine.
L’aggiornamento, numerato 2017.35063.131610.0, potrebbe non essere inizialmente disponibile per tutti gli utenti poiché Microsoft starebbe effettuando dei test A/B. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Questo aggiornamento sarà disponibile anche per Windows 10 mobile?
Credo di no; però con l’unificazione del sistema operativo (CShell) tutti i dispositivi, compresi quelli Mobile, potranno beneficiarie di tutte lo e novità di Windows 10.
dispositivi, tra parentesi, che non esistono
No, molto probabilmente sarà disponibile solo su W10 Cshell. Comunque penso che i blog potrebbero pubblicare un file che ti dia la possibilità di installare la uwp dell’app foto i W10/cshell su W10m.
La procedura per installarla non é proprio semplice ed inoltre se non hai un Lumia 950 XL é inutilizzabile a causa dei lag
Ricevuto da diversi giorni sia sul PC Desktop sia sul Surface Pro 3: Funzionalità notevoli. Grandioso aggiornamento.
come no, grandioso, anni di sviluppo e test per fare (forse) un’app foto decente e che non sia gommosa
Ritorna cio’ che avevamo con Windows Live Photo Gallery….
Finalmente si comincia a vedere la vera polpa . Ottimo ! Speriamo che in futuro non fanno come alte volte che tolgono .
Comments are closed.