Microsoft, tramite un post su Windows Blog, ha annunciato ieri la nuova app Foto riprogettata per Windows 11.
App Foto ridisegnata
Annuncio
Il nostro obiettivo con l’app Foto ridisegnata era quello di rendere più veloce, più facile e più piacevole per te rivivere e modificare le tue foto su Windows 11!
La nuova versione dell’app Foto include le seguenti novità:
- Nuovo design: l’app è stata ridisegnata per allinearsi con il nuovo design di Windows 11. Questo include angoli arrotondati e Mica material in tutta l’app. Il nuovo design visivo include uno stile tipografico aggiornato e nuove palette di colori specifici per il tema.
- Nuova visualizzazione delle foto: ottieni splendide viste delle tue foto e tutti gli strumenti di cui hai bisogno per fare l’editing base delle foto tramite la barra degli strumenti aggiornata. Una nuova “filmstrip” appare nella parte inferiore del visualizzatore di foto che mostra tutti gli elementi di una posizione e permette passare rapidamente da una foto all’altra.
- Multiview: la nuova esperienza “multi-vista” permette di confrontare più foto nella stessa finestra.
- Vista senza distrazioni: puoi nascondere sia la barra degli strumenti che la barra “filmstrip” cliccando sul visualizzatore di foto per goderti le tue foto.
- Barra degli strumenti di fotoritocco aggiornata: adesso è più facile modificare le foto con funzioni come ritagliare, ruotare, ritoccare, visualizzare i metadati e altro ancora.
- Accesso a editor di terze parti: la barra degli strumenti di fotoritocco aggiornata consente un accesso rapido agli editor di terze parti installati sul tuo PC.
Disponibilità
La nuova versione di Microsoft Foto per Windows 11 è in fase di distribuzione per gli utenti Insider nel canale Dev tramite il Microsoft Store. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Piu’ che un riprogettare direi un passaggio da Gil Cagne’. 🙂
QUalche aggiustamento estetico qua e la ma niente di piu’; Wiindows Live Photo Gallery and Zune sono ancora di gran lunga superiori.
Sì, effettivamente non è stata riprogettata l’app, hanno solo aggiornato un po’ l’interfaccia per Windows 11
Per carita’, non e’ che l’ aggiornamento sia uno sviluppo negativo, e’ benvenuto ma non si dovrebbero ignorare le ben piu’ gravi problematiche che affliggono questa app sin dalla sua introduzione.
Speriamo che con la versione per Windows 11 siano riusciti a risolvere i problemi più gravi. Con il fatto che Windows 11 supporta meno dispositivi rispetto a Windows 10, spero che questo possa agevolare a rendere più affidabili le varie UWP che 🙂
Comments are closed.