Windows 11 è disponibile gli utenti Insider e Intel lavora con Microsoft per rilasciare aggiornamenti mirati a massimizzare la stabilità del nuovo OS.
Windows 11 – Driver video e Wireless
La nuova iterazione di Windows sta lasciando molto parlare il web. Dopo la decisione di Microsoft di continuare il dogma di “Windows as a Service” s’inizia a intravedere il futuro di tale OS. Windows 11 è disponibile alla prova tecnica e recentemente ha ricevuto una nuova build che, come tutte le anteprime, non è priva di bug. Tra i bug noti, sperimentati già nelle precedenti build, possiamo citare una scarsa stabilità del comparto grafico e dei programmi che sfruttano tali elementi.
Per fornire il miglior supporto agli utenti Insider, attualmente tester ufficiali della nuova iterazione di Windows, Intel e NVIDIA hanno realizzato dei driver con supporto ufficiale a Windows 11. I driver dei due colossi sono mirati ad aumentare la stabilità del comparto video, lavorando su GPU integrata (Intel) e GPU dedicata (NVIDIA). Nello specifico, i driver Intel lavorano sul massimizzare la compatibilità grafica del sistema operativo sia in gioco, dove la componente grafica svolge un ruolo fondamentale, sia nel comparto produttivo.
Il lavoro di Intel non si limita al comparto grafico e negli scorsi giorni sono stati rilasciati driver specifici per i dispositivi Wi-Fi e Bluetooth.
I driver, identificati con le versioni “22.70.0” e “22.70.2”, risolvono alcuni problemi dei precedenti driver e ufficializzano il supporto a Windows 11.
I driver Intel dovrebbero essere accessibili con l’aggiornamento diretto tramite Windows Update, ma è possibile scaricarli direttamente utilizzando l’apposito strumento “Intel Driver & Support Assistant” disponibile sul sito ufficiale Intel.
In conclusione, ricordiamo che la diffusione di Windows 11 come sistema operativo stabile dovrebbe essere collocata tra ottobre e novembre del 2021.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!