Microsoft ha da poco aggiornato l’OOBE delle recenti versioni di Windows 10 per consentire la possibilità di passaggio diretto a Windows 11.
Windows 10 OOBE – Aggiornamento a Windows 11
Il colosso di Redmond spinge per il passaggio al nuovo sistema operativo rilasciando un apposito aggiornamento. KB5005716 è strutturato per le versioni: 2004, 20H2, 21H1 e 21H2 di Windows 10 nelle edizioni Home e Professional. L’aggiornamento modifica la Out Of the Box Experience (OOBE) integrando la possibilità di un passaggio diretto a Windows 11.
Per sfruttare tale metodo, sarà necessario l’utilizzo di una connessione internet in modo da poter scaricare automaticamente l’aggiornamento KB5005716 durante la configurazione del dispositivo. Al primo avvio del dispositivo, se esso è compatibile con i requisiti del nuovo OS di casa Microsoft, sarà presente la possibilità di procedere all’aggiornamento diretto.
Ricordiamo che il rilascio di Windows 11 è iniziato nelle scorse ore e nei prossimi giorni verrà garantita la sua disponibilità a tutti i dispositivi compatibili. L’aggiornamento alla nuova iterazione di Windows è completamente gratuito. Tutti i possessori di una licenza ufficiale Windows 10 attiva o per prodotti Windows 10 non ancora configurati potranno accedervi senza la necessità di acquistare una nuova licenza.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!