Al summit organizzato da Qualcomm in occasione del lancio del prossimo Snapdragon 845 è circolata la notizia che anche Lenovo avesse in cantiere uno o più dispositivi su base Windows on ARM da lanciare nei prossimi mesi.
Il rumor ora assume rilevanza in quanto sono apparsi in rete su Geekbench i primi benchmark relativi a questo nuovo prodotto in arrivo nei prossimi mesi. Nel dettaglio si notano le due configurazioni equipaggiate con 4 e 8 GB di memoria.
Interessante, più del risultato riportato dal processore nel test single-core, quello relativo al multi-core che supera i 4148 punti, circa 1000 punti sopra rispetto all’iniziale valore di 3174 rilevato qualche settimana fa, cosa che potrebbe far ben sperare rispetto alle impressioni inziali riguardo le prestazioni dei processori Qualcomm che equipaggeranno la nuova generazione di device Windows nel 2018.
Le indiscrezioni prevedono che il dispositivo di Lenovo potrebbe esordire al prossimo CES 2018, sebbene realisticamente la prima ondata di prodotti su base Windows on ARM sono attesi con il rilascio di Redstone 4 il prossimo Marzo.
Ricordiamo che la nuova piattaforma dovrebbe introdurre sul mercato device con autonomie nell’ordine delle 20 e più ore con stand-by di 30 giorni, piena compatibilità con le applicazioni X86 e soprattutto quella connettività LTE per garantire l’ “always connected” sostanzialmente assente negli attuali prodotti su piattaforma Intel.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!