Recentemente sono stati resi pubblici una serie di brevetti che fanno riferimento ad un futuro dispositivo con doppio display prodotto a Microsoft; stiamo parlando di Project Andromeda (conosciuto anche con il nome di Surface Phone).
Dopo l’annuncio di lavoro pubblicato su Microsoft Carrers che riportava la ricerca del Colosso di Redmod su un ingegnere software esperto nel campo dell’implementazione del processore Qualcomm Snapdragon 845. Oggi i colleghi di Windows Latest hanno scoperto un ulteriore annuncio legato presumibilmente anch’esso al Surface Phone; Microsoft, stando al post, è alla ricerca di un ingegnere che possa lavorare sulla tecnologia delle fotocamere dei prodotti a marchio Surface, per adattarsi alla tendenza degli smartphone.
Are you looking to join a dynamic team delivering video and imaging solutions? Microsoft’s Surface video team is looking for a video system architect with excellent leadership skills to deliver camera system designs and architecture. As video systems architect you will own delivery of camera imaging systems at a product level and contribute to our technology roadmap for the future. You will work closely with internal and external camera system partners to deliver HW and SW components and technologies to enhance the imaging experience for Surface products.
L’ingegnere si unirà al team di Microsoft dedicato alla fornitura di soluzioni video e di imaging e all’architettura di sistemi video per i prodotti Surface. Il suo compito sarà quello di collaborare con tale team (che comprende anche quello di Skype) per creare nuovi progetti relativi al sistema fotografico dei device di Panos Panay.
Vale la pena sottolineare che la pubblicazione di questo annuncio non significa necessariamente che riguardi Project Andromeda ma la società di Redmond spiega che l’ingegnere dovrebbe avere “una visione competitiva delle tendenze di imaging e della tecnologia introdotta nei tablet e nei telefoni dei consumatori”.
Da questa frase si evince che Microsoft sia intenzionata a migliorare le fotocamere dei Surface portandole ad un livello paragonabile a quello degli attuali smartphone. Ci risulta difficile pensare che una cosa del genere riguardi un semplice 2-in-1 o laptop, è molto più facile invece pensare ad un device di tipo mobile.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Non è credibile questa cosa , Microsoft ha già ingenieri in grado di trovare soluzioni in campo fotografico . Non è nelle loro priorità in questo momento .
Faranno come in Italia: licenziano quelli che hanno ed assumeranno precari… cosi’ risparmiano. 🙂
Comments are closed.