Il primo benchmark di Windows Core OS, il nuovo e leggero sistema operativo basato su Windows, è recentemente trapelato su Geekbench.
Risultati del Benchmark
Il test di Windows Core OS è stato effettuato su una macchina virtuale e ha ottenuto i seguenti risultati:
- Single-Core: 506
- Multi-Core: 1.047
Il valore raggiunto in single-core è in linea con quello di device di fascia media, mentre in multi-core non è particolarmente alto. Tuttavia bisogna considerare che si tratta di un OS in fase di sviluppo e che il test è stato effettuato su una macchina virtuale. Quindi è presto per giudicare le prestazioni.
Surface Centaurus?
I dati di Geekbench hanno anche evidenziato che WCOS è stato testato su un dispositivo con processore Intel. Secondo alcuni rumor, il colosso di Redmond potrebbe utilizzare un chip Intel per Surface Centaurus, in modo da garantire il supporto nativo dei programmi Win32.
Conclusione
Mercoledì 2 ottobre alle 16:00 si terrà l’evento annuale dedicato all’hardware, in particolar modo ai nuovi Surface. È molto probabile che, in tale occasione, Microsoft effettuerà alcuni annunci relativi a Centaurus, il device con doppio schermo, e all’atteso Windows Core OS. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Comments are closed.