Windows Core OS: novità per il centro notifiche

0
Windows Core OS
Windows Core OS

Alcuni dettagli in un curriculum di uno sviluppatore Microsoft rivelano un possibile rinnovo dell’centro notifiche in Windows Core OS.

Windows Core OS

Qualche giorno fa, grazie a un errore di rilascio dell’ultima build, abbiamo visto la nuova veste grafica del centro notifiche di Windows 10. Come ben sappiamo Windows 10 e WCOS sono due progetti separati: uno per l’attuale segmento PC e uno per il prossimo segmento dei dispositivi a due schermi.

Secondo le ultime informazioni trovate dallo staff di Windowslatest sarebbero presenti alcuni dettagli riguardo allo sviluppo di Windows Core OS. Un profilo di uno sviluppatore Microsoft, presente su LinkedIn, riporta lo sviluppo di nuove funzioni per il centro notifiche di Windows 10. Oltre allo sviluppo di tali funzioni, lo sviluppatore, fa riferimento al suo lavoro di sviluppo dell’action center sulla piattaforma di Windows Core OS.

Image Courtesy: MSPU

L’immagine condivisa da MSPoweruser riguarda il profilo dello sviluppatore Boliang Dai, attualmente impegnato come Software Engineer per Microsoft.

I progetti Andromeda e Centaurus hanno smosso l’interesse della community e sono molti i punti da chiarire prima di un possibile rilascio. Se da un lato è presente una possibile cancellazione del progetto Andromeda, dall’altro sono molte le informazioni che appaiono riguardo Centaurus. Viste le dimensioni del dispositivo, legato possibilmente ad un ambiente business, non è da escludersi l’introduzione di un nuovo centro notifiche.

Microsoft non ha speso molte parole su WCOS e lo stato dei relativi progetti collegati: etichettando tutte le informazioni disponibili come “Rumors”.

Conclusioni

Attualmente sono poche le informazioni certe su Windows Core OS e su Centaurus, quindi ci è difficile esprimere delle considerazioni realistiche. L’ipotetico progresso nel progetto WCOS potrebbe mostrare l’avvicinarsi del lancio dei nuovi dispositivi del segmento dual-screen attualmente collocato entro la fine del 2020.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!