Windows Defender Application Guard per Microsoft Edge: scovate le prime traccie in Creators Update

2
microsoft Edge - Surface Phone Italia
microsoft Edge - Surface Phone Italia

Circa 5 mesi fa, Microsoft annunciò sul proprio blog l’arrivo su Microsoft Edge di una sorta di Windows Defender che aiutava a proteggere l’utente da potenziali malware in giro per il WEB. Nell’ultima build Insider fast è stata trovata un prima traccia…

Di cosa si tratta?

Come detto in precedenza, Windows Defender Application Guard è utile ad aiutare a proteggere gli utenti da virus e malware attraverso una “macchina virtuale leggera” che isola le parti sospette nelle pagine WEB e scansiona ogni file scaricato sul PC da Microsoft Edge. E’ una funzionalità studiata principalmente per le aziende ma che potrebbe interessare anche a noi comuni utenti consumer.

L’utente twitter Gustave, noto per i  leak che pubblica sul suo profilo, ha scoperto che su Creators Update basta andare sul nuovo browser di Microsoft e digitare nella barra degli indirizzi about:applicationguard per far apparire la pagina ufficiale di presentazione del nuovo software di sicurezza:

Questo è un chiaro segno che non manca molto al suo rilascio ufficiale nelle build Insider, per questo vi lascio con un caloroso stay tuned!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

2 Commenti

Comments are closed.