Sono molti gli utenti Windows 10 che scelgono di affidarsi a Windows Defender per la protezione da malware e virus. Secondo gli ultimi test AV-Comparatives, una società esperta in sicurezza informatica, in realtà hanno fatto una buona scelta.
I test hanno valutato il comportamento di 18 software antivirus durante l’accesso a migliaia di URL dannosi, malware ospitati su server, indirizzi IP e altro ancora. Il risultato è stato incredibile: Windows Defender è stato in grado di bloccare ogni singola minaccia che i ricercatori hanno creato. Tuttavia, come spiega AV-Comparatives, bisogna sempre tenere presente che mentre l’antivirus integrato in Windows 10 è riuscito a bloccare tutte le minacce informatiche riscontrate durante i test, ciò non significa necessariamente che avrà la stessa e identica percentuale di successo nell’uso quotidiano.
Ciononostante, i risultati hanno semplicemente confermato che Windows Defender è il migliore, o uno dei migliori, software antivirus nel rilevamento di vulnerabilità provenienti dal mondo del WEB. Probabilmente questo è dovuto alla tecnologia Cloud che Microsoft ha pensato bene di introdurre a partire da Windows 10 Creators Update e che si trova tuttora in una fase di costante ampliamento e miglioramento diventando sempre più preciso e affidabile. Se non si hanno esigenze particolari, Windows Defender risulta la scelta migliore poichè, oltre ad essere molto sicuro, è meno esoso di risorse, è completamente gratuito ed è sviluppato dalla stessa Microsoft.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!