Windows Defender: nuova protezione contro gli Spyware

0
windows-defender-update-programmi-invasivi-surface-phone-italia
windows-defender-update-programmi-invasivi-surface-phone-italia

Gli aggiornamenti di casa Microsoft, progettati per Windows Defender, hanno aggiunto dei nuovi protocolli di sicurezza contro Spyware Governativi.

Microsoft Defender

FinFisher, nello specifico, è uno Spyware utilizzato, soprattutto, da diverse agenzie governative per raccogliere informazioni di vario tipo. Il software malevolo è progettato e venduto dalla società Europea: Gamma Group, con una particolare codifica che lo rende molto strutturato e sofisticato.

A detta dei ricercatori di Microsoft la sua particolare struttura fa sì che il suo rilevamento sia molto difficile, collocandolo in una nuova categoria di Malware. Oltre a questo, andando nel dettaglio, FinFisher è strutturato su 6 differenti livelli e un codice sorgente della tipologia Spaghetti Code; rendendo inefficaci le analisi in ambienti controllati (sandbox).

Fra le routine del suddetto Spyware, sono compresi degli analizzatori per connessioni internet, capaci di estrapolare dati criptati. L’aggiornamento di Windows Defender porterà a una maggiore sensibilità verso queste azioni, migliorando la sua capacità di rilevamento e impedendo la perdita di dati sensibili.

In aggiunta all’aggiornamento dei protocolli Windows Defender Advanced Threat Protection (ATP), il Colosso di Redmond, ha implementato la sicurezza di Office 365. La scelta di aggiornamento ATP Windows Defender, nonché per Office, aumenterà la resistenza verso i documenti contenenti Spyware di questa tipologia.

Conclusioni

In conclusione, Windows Defender possiede alcuni dei protocolli più avanzi e sicuri, garantendo una protezione a 360° ai suoi fruitori. Nonostante Windows 10 sia stato criticato ampiamente, a causa dei servizi di Telemetria, sembra che Microsoft voglia difendere al meglio le informazioni dei propri utenti; proteggendoli da furti di terze parti.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!