Windows 10: disponibile al download il nuovo prompt

0
come scaricare Windows 10 gratis
Windows 10

Il nuovo prompt di comandi di Windows, in versione App Stand-Alone, è ora disponibile al download tramite il Microsoft store!

Windows Terminal

Il lancio dell’applicazione era stato annunciato durante l’evento Build 2019, raccogliendo pareri positivi da parte dei presenti. La versione rinnovata, trasformata in App Stand-Alone, presenta una serie di nuove feature per rivoluzionare totalmente l’esperienza d’uso.

Ecco un breve elenco di alcune delle funzioni principali:

• Profili
– Sarà possibile inserire profili multipli e passare da un profilo all’altro premendo una combinazione di tasti. Ogni profilo avrà la sua scorciatoia e questo garantirà un rapido uso delle differenti distribuzioni.
• Personalizzazione
– I profili saranno personalizzabili tramite l’aggiunta di alcune linee di comando. Tramite queste linee si potrà abbandonare il classico prompt nero e inserire immagini come sfondo.
• Supporto alle schede
– Invece di avere una singola scheda e dover per forza completare un compito prima di andare avanti, sarà possibile suddividere il lavoro in schede. Grazie al supporto multi-scheda sarà dunque possibile utilizzare PowerShell, Ubuntu e il classico administrator (per esempio) per garantire un miglior multitasking.
• Accelerazione Hardware
– La nuova App permetterà una migliore gestione delle risorse, beneficiando di alcune funzioni come l’accelerazione tramite GPU e il supporto al rendering testuale tramite DirectX.

Il progetto è totalmente Open-Source ed è accessibile tramite la pagina ufficiale di GitHub. Attualmente la versione disponibile sul Microsoft Store è una versione in anteprima, ma presto potremo vedere l’introduzione di una versione stabile e con ancora più funzioni.

Per maggiori informazioni è presente l’articolo Microsoft seguendo questo link.

Windows Terminal
Price: Free
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!