Microsoft, tramite un post sul blog di Windows, ha da poco annunciato di aver cambiato i nomi dei canali del programma Windows Insider.
Annuncio
Stiamo cambiando il nostro attuale modello ad anello, basato sulla frequenza delle build, in un nuovo modello di canale che si basa sulla qualità delle build e supporta meglio gli sforzi di codifica parallela. Oltre a questa modifica, gli Insider troveranno nomi e aspettativa di offerta simili anche nei programmi Windows e Office e presto anche Microsoft Edge e Microsoft Teams. Il nostro obiettivo non è solo quello di rendere più chiaro per gli Insider esistenti la scelta dell’esperienza giusta per loro, ma anche per i nuovi Insider di scegliere il canale giusto al momento dell’adesione. La community Insider è molto importante per noi e stiamo lavorando per allineare tutti i nostri programmi d’anteprima in modo che funzionino meglio insieme.
Ecco i nuovi canali Windows Insider
Dev Channel
- Rivolto: ideale per gli utenti altamente tecnici, il canale Dev consentirà di ricevere build contenenti gli ultimi codici work-in-progress e, di conseguenza, spesso saranno instabili.
- Release Windows 10: le build in anteprima di questo canale non sono abbinate ad una specifica release di Windows 10 e le varie novità saranno implementate in un una versione specifica solo quando ritenute pronte.
Beta Channel
- Rivolto: ideale per gli utenti che vogliono contribuire allo sviluppo di Windows, ma senza rischi e per i professionisti IT. Le build rilasciate nel canale Beta sono abbastanza affidabili e convalidate da Microsoft.
- Release di Windows 10: le build rilasciate in questo canale saranno legate ad una versione specifica di prossima uscita, come ad esempio 20H1.
Release Preview Channel
Gli utenti Insider e i professionisti IT avranno accesso alla prossima release di Windows 10 poco prima del rilascio globale. Inoltre, potranno ricevere più aggiornamenti cumulativi rispetto alla versione stabile.
Passaggio ai nuovi canali
Per i partecipanti al programma Insider, il passaggio ai nuovi canali avverrà in modo completamente automatico. Più precisamente:
- Fast Ring > Dev Channel
- Slow Ring > Beta Channel
- Release Preview Ring > Release Preview Channel
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!