Windows Insider: rinnovato il pannello delle emoji

0

Microsoft, tramite il post dedicato alla build 20206 di Windows 10, ha annunciato un rinnovamento per il pannello delle emoji.

NOTA: si tratta di una funzionalità in fase di test A/B. Ciò significa che è disponibile per un numero limitato di Insider nel canale Dev.

Novità per il pannello delle emoji

Sappiamo che avete bisogno di più di semplici emoji per trasmettere correttamente il vostro messaggio quando comunicate con il testo. A tal fine, abbiamo rinnovato l’emoji picker per essere un unico posto per esprimersi mentre si digita sul proprio dispositivo!

Questa nuova esperienza offre:

  • Look rinnovato: il nuovo design si basa sui principi del Fluent Design e presenta un background acrilico.
  • Barra di ricerca: implementata una casella di ricerca per trovare più facilmente emoji e GIF animate.
  • GIF animate: nel pannello è stata aggiunta una nuova sezione dedicata alle GIF. La selezione di GIF sarà continuamente aggiornata in base alle tendenze attuali e ai #hashtag.
  • Appunti nell’emoji picker: il pannello degli appunti (accessibile tramite i tasti WIN + V) è stato integrato nel pannello delle emoji.

Cosa ne pensate delle novità implementate nell’emoji picker di Windows 10? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!